AudiSocial Tv: L’isola dei famosi, 216.000 tweet per la seconda serata

Scanu è stato il concorrente più twittato. Il tweet più condiviso è su Rocco Siffredi

di Caterina Varpi
03 febbraio 2015
isola-dei-famosi-twitter

A conferma della top 5 di Nielsen, Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di reputation manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web, conferma il successo dell’Isola dei Famosi su Twitter e gli altri social network.

La seconda puntata del programma è esplosa sui social registrando 215.887 tweet inviati da 29.319 utenti unici, 63.204 post commenti e like e 1.899 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (63,1%), #isoladeifamosi (16,8%), #isolasocialclub (12,1%), #FORZAVALERIO (6,7%), e #piazzapulita (1,2%).

Come suggerisce già l’hashtag #FORZAVALERIO, Scanu è stato il concorrente più twittato con 34.999 tweet. Accanto ai messaggi di sostegno, si fa molta ironia sul cantante. A seguire per ordine di tweet ricevuti: Rocco Siffredi (18.142), Catherine Spaak (9.829), Rachida (7.249), Cecilia Rodriguez (6.788), Melissa P. (3.870), Charlotte Caniggia (2.443), Brice Martinez (2.146), Alex Belli (2.141), Pierluigi Diaco (2001), Andrea Montovoli (1.984), Fanni Neguesha (1.887), Le Donatella (1.769), Patrizio Oliva (1.023).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è su Rocco Siffredi e ha ricevuto 536 retweet.

Alessia Marcuzzi ha ricevuto 8.902 tweet, con qualche critica. Per Alvin, “inviato” dall’Honduras, 2.831 tweet e i commenti si concentrano sul suo look.

Tra gli opinionisti, Alfonso Signorini è più commentato con 8.083 tweet, contro i 6.482 di Mara Venier.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.