Amaro Ramazzotti sceglie Friendz e i suoi contenuti User Generated

Lo storico marchio italiano ha coinvolto la community di Friendz per amplificare la risonanza sui social della campagna “Bella la Vita”

di Andrea Di Domenico
08 novembre 2018
friendz_ramazzotti_4

E’ da poco stata lanciata la campagna di Friendz in collaborazione con Ramazzotti per aumentare la visibilità sui social dei valori dello storico amaro.

Per amplificare la risonanza della campagna “Bella la Vita” (qui l’articolo dedicato) già attiva sui social, Pernod Ricard Italia (cui fa capo il brand Ramazzotti) ha coinvolto Friendz e la sua community che scatterà foto creative che ritraggono la bellezza della vita in Italia e dei momenti più belli passati insieme.

La community di Friendz è stata quindi coinvolta in una campagna “Facebook only” di User Generated Content per immortalare l’iconica bottiglia di amaro durante un momento di convivialità, condiviso con le persone importanti della vita in momenti piacevoli.

Insieme alle fotografie e agli hashtag della campagna #bellalavita e #AmaroRamazzotti, gli utenti condivideranno con i loro amici sui social la storia di un loro momento speciale, reinterpretando in maniera simpatica il concetto di “Bella la Vita”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.