Agli utenti di Twitter piace il cuore: è usato il 6% in più rispetto alla stella

Intanto il social network sta testando una nuova interfaccia grafica per Android che potrebbe arrivare sugli smartphone nei prossimi mesi

di Caterina Varpi
11 novembre 2015
Twitter-like

Le novità introdotte da Twitter nell’ultimo periodo vanno verso un utilizzo più semplice e immediato della piattaforma da parte degli utenti e verso un’esperienza più gratificante per gli iscritti. Una settimana fa è stata, così, introdotta la funzione Like, tramite la nuova icona del cuore che ha sostituito la stella che indicava i post preferiti. Questa piccola rivoluzione è piaciuta agli utenti, che in questi primi giorni l’hanno usata il 6% in più rispetto alla stella.

A renderlo noto, è stato il vicepresidente di Twitter, Kevin Weil, all’Open Mobile Summit di San Francisco: “Il cuore è un simbolo universale. E’ un simbolo molto più inclusivo”.

Intanto, sembra che il social network stia testando una nuova interfaccia grafica per Android. A quanto riportato da alcuni utenti, sarebbe attivo un test con diverse versioni, una con uno stile che sembra vicino a quello di iOS9, altre con animazioni in material design. La nuova interfaccia potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.