Bootique vince la gara per le attività social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto

Annalisa Spanò, Marketing Director della Business Unit Lotto di Gruppo Lottomatica: «L’agenzia ci sta già dimostrando di saper parlare il linguaggio di Facebook e di riuscire a coinvolgere un target giovane»

di Teresa Nappi
12 gennaio 2016
10eLotto-Bootique

New business per Bootique. Il player nato a ottobre scorso in seguito all’acquisizione operata da Triboo Digitale dell’agenzia di Zodiak Active è infatti diventato il nuovo partner per le attività social media di 10eLotto e Il Gioco del Lotto, aggiudicandosi la gara indetta dall’azienda la scorsa estate.

Per Il Gioco del Lotto, lo storico gioco della tradizione italiana, il team creativo di Bootique guidato da Filippo Fiocchi ha proposto un piano di comunicazione incentrato sui numeri e la smorfia, reinterpretati in chiave moderna e al passo con i trend del web. Sulla pagina Facebook propone inoltre contenuti legati al tour 10 Ruote e tutte le attività di valorizzazione del patrimonio artistico italiano di cui si occupa il brand: queste sono supportate da Bootique anche attraverso branded content video e attività di comunicazione multicanale (contenuti per la sezione dedicata sul sito www.lottomaticaitalia.it e per l’app mobile Più Tua L’Italia).

Per 10eLotto invece, uno dei giochi più giovani nel mercato delle Lotterie, il team di Bootique ha preso spunto dagli aspetti più ludici e dinamici di prodotto, come l’estrazione ogni 5 minuti, il numero ORO e la presenza di Francesco Totti come testimonial, per creare un legame tra l’esperienza di gioco e la vita quotidiana per spingere l’engagement degli utenti.

«La solidità dell’impianto strategico e la conoscenza dei canali social media sono stati tra i punti di forza della proposta di Bootique», dichiara Annalisa Spanò, Marketing Director della Business Unit Lotto. «Il nostro percorso insieme è appena iniziato, ma il team creativo e social dell’agenzia ci sta già dimostrando di saper parlare il linguaggio di Facebook e di riuscire a coinvolgere un target giovane e smart».

«Il nostro rapporto con il Gruppo Lottomatica risale al 2008, con i primi progetti di buzz marketing e community management per Poker Club e Better, ma con la vittoria di questa gara si consolida ulteriormente», spiega Stefano Pinzani, Head of Agency Services di Bootique. «Vogliamo rappresentare per Lottomatica un partner solido e affidabile, in grado di guidare le scelte di comunicazione secondo obiettivi chiari, misurabili e che sanno rispondere alle specifiche esigenze di marketing e business dell’azienda».

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