Il 2014 secondo Facebook: i Mondiali di Calcio l’argomento più discusso

Seguono l’epidemia di ebola e le elezioni in Brasile. Il Duomo di Milano e Piazza San Pietro i luoghi più ricercati dagli italiani

di Caterina Varpi
09 dicembre 2014
Mondiali di Calcio

Quali sono stati gli argomenti più discussi dagli utenti di Facebook nel 2014? Dalle conversazioni è emerso che l’evento globale più discusso sono stati i Mondiali di Calcio, seguiti dall’epidemia di ebola e dalle elezioni brasiliane.

In Italia, il posto più alto del podio è sempre la Coppa del mondo, ma anche la Pasqua, Papa Francesco e Matteo Renzi hanno suscitato l’interesse delle persone. Il luogo più discusso è stato il Duomo di Milano, seguito da Piazza San Pietro, Gardaland e lo Stadio di San Siro.

La top ten degli eventi più discussi su Facebook a livello globale:

  1. Mondiali di Calcio
  2. Epidemia del virus Ebola
  3. Elezioni in Brasile
  4. Robin Williams
  5. Ice Bucket Challenge
  6. Conflitto a Gaza
  7. Malaysia Airlines
  8. Super Bowl
  9. Michael Brown/Ferguson
  10. Olimpiadi invernali di Sochi

Qui di seguito l’elenco completo delle top ten italiane:

Top 10 argomenti Italia

 

Top10 luoghi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.