Facebook al lavoro per aprire una sezione “news”

Il social network sarebbe pronto a offrire 3 milioni di dollari all’anno per accordarsi con testate come Wall Street Journal, Bloomberg, Washington Post e Abc News

di Andrea Di Domenico
09 agosto 2019
Facebook-3

Facebook starebbe offrendo ai media “milioni di dollari” per acquistare i diritti per la pubblicazione dei loro contenuti in una nuova sezione della sua piattaforma, dedicata alle news, che il social network intende lanciare entro l’anno.

Lo riporta, riporta l’ansa, il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Facebook avrebbe avuto contatti i manager di varie testate, dal Wall Street Journal a Bloomberg, dal Washington Post alla Abc News.

Stando alle fonti, i rappresentanti di Facebook avrebbero detto agli editori di essere disposti a offrire 3 milioni di dollari all’anno per avere accesso ai titoli e alle preview degli articoli.

L’intesa dovrebbe durare tre anni, mentre la sezione “notizie” su Facebook potrebbe comparire già nel prossimo autunno. Al momento non è tuttavia noto se qualche testata abbia già acconsentito a dare in licenza i propri contenuti al social network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.