L'agenzia creativa milanese Well360 ha siglato una partnership con TikTok grazie alla quale potrà fornire ai suoi clienti una estesa gamma di servizi avanzati.
In virtù della collaborazione, la struttura è ora in grado di utilizzare gli strumenti di creazione e gestione dei contenuti messi a disposizione solo ai partner del social network, ha un canale aperto con la sede italiana della piattaforma, può pianificare le attività di influencer marketing con i tiktoker ed è in grado di monitorare i risultati delle campagne.
Inoltre, si legge nella nota, Well360 intende portare contenuti di qualità all’interno del social network stimolando l’audience con tematiche coinvolgenti e ispiranti. Per i prossimi mesi, la realtà ha già in programma nuovi progetti di comunicazione per conto di alcuni clienti.
“Abbiamo l’opportunità di essere ascoltati da giovani e giovanissimi, il futuro del mercato ma anche della società in senso ampio. Quando ci ricapita! – dice Roberta Mirigliano, Partner e General Manager di Well360 - Useremo il loro linguaggio ma porteremo i nostri contenuti, fatti anche di valori, ironia intelligente e creatività”.
In Italia, nell’ultimo trimestre del 2019 TikTok ha triplicato la propria audience passando da 2,1 milioni di utenti unici a 6,4 milioni (dati ComScore). Gli utenti sono in prevalenza appartenenti alla Generazione Z (10-25 anni), ma sono in aumento anche i trentenni.