• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

E' il momento del multi-networking. Lo dice il Global Web Index Social report for Q1 2015

Secondo la ricerca, le persone hanno account su 5,39 social network e ne utilizzano attivamente 2,75. Facebook è ancora la piattaforma più popolare ma YouTube è primo per quanto riguarda le visite

Facebook è ancora il social network più popolare se guardiamo al numero di iscritti e all'uso attivo, mentre se guardiamo ai tassi di visita YouTube ha il primo posto. Al di fuori della Cina, l'81% degli adulti on-line visitano il sito di video-sharing. Questi i dati che emergono dal Global Web Index Social report per il primo trimestre 2015. L'analisi che copre 33 mercati e analizza il comportamento di 47.000 utenti di Internet mostra le tendenze riguardanti l'uso delle piattaforme social. Dal GWI Social report for Q1 2015 emerge che 1 minuto su 4 trascorso online è sui social network, mentre gli utenti dedicano in media 1,69 ore alla rete ogni giorno. Il multi-networking è molto diffuso: in media le persone hanno account su 5,39 social network e ne utilizzano attivamente 2,75. Un quarto degli utenti internet di Usa e Regno Unito è interessato all'uso di Apple Watch, dato che sale se si guarda agli iscritti sui social network, che arriva al 41% per gli utenti di Twitter, il 43% per Snapchat, 44% per Instagram, 48% per WhatsApp e un 75% per WeChat.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI