• Programmatic
  • Engage conference

12/07/2018
di Caterina Varpi

Twitter testa un nuovo formato pubblicitario nella scheda Esplora

Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora

Twitter ha avviato i test di nuovi annunci pubblicitari nella sezione Esplora. Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora. A quanto riporta TechCrunch, Le inserzioni sono visibili le prime due volte in un giorno che si visita la sezione. Se si clicca sul banner, si viene rimandati a un feed di tweet con il titolo e l'hashtag riportati nella pubblicità. Tra i primi a testare questo nuovo formato c'è Disney. Questi nuovi annunci vengono acquistati in aggiunta ai Promoted Trends ads che vengono inseriti tra gli argomenti più popolari di Twitter. L'introduzione di questo formato riduce il contenuto organico in Esplora e potrebbe rendere questa area meno efficace per capire cosa succede nel mondo, secondo TechCrunch, ma potrebbe portare Twitter alla crescita delle entrate, essendo inserzioni più ingaggianti rispetto alle altre tipologie presenti nella piattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI