• Programmatic
  • Engage conference

08/01/2020
di Simone Freddi

Twitter lancia il formato Promoted Trend Spotlight

Il social ora consente ai brand di arricchire con un’esperienza video i tradizionali “Promoted Trends". Il rilascio per ora non riguarda l'Italia

twitter-promoted-trends-spotlight.jpg

Twitter ha lanciato un nuovo prodotto pubblicitario, il Promoted Trend Spotlight, che consentirà ai brand di arricchire con il formato video i loro “Promoted Trends” nella sezione Esplora della piattaforma (cioè, la sezione in cui Twitter propone agli utenti trend e hashtag rilevanti). Promoted Trend Spotlight, usando creatività che sfruttano tutta la larghezza dello schermo, offre un'esperienza visiva più coinvolgente per gli utenti, con conseguente maggiore efficacia per la comunicazione del marchio. Secondo uno studio condotto dalla società di ricerche di mercato EyeSee, il prodotto genera un ad recall del 113% più elevato rispetto ai Promoted Trends “standard”. Il Promoted Trend Spotlight può utilizzare video di 6 secondi, GIF e immagini statiche. Una volta che un utente ha visualizzato il formato Spotlight due volte in un giorno, l'annuncio verrà spostato nel posizionamento standard dei Promoted Trends e sarà sostituito da contenuti editoriali organici. Promoted Trend Spotlight sarà disponibile in ben 15 mercati tra cui, tuttavia, al momento non figura l’Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI