• Programmatic
  • Engage conference

30/08/2016
di Caterina Varpi

Twitter apre il programma di video adv Amplify agli Influencer

Il social network permetterà ai publisher di far comparire un annuncio pre-roll prima dei propri video, dividendo le entrate dalla pubblicità

BN-OV741_0711tw_J_20160711091620.jpg

Twitter sta per aprire il suo programma per gli annunci video, Amplify, agli influencer. Una volta che i publisher sono ammessi al programma, quando stanno per twittare un video, vedono apparire una finestra che permette loro di includere un pre-roll, dividendo le entrate con il social network. Per esempio, quando la MBA pubblica un video, questo viene anticipato da un messaggio degli sponsor. Gli influencer possono decidere se inserire le inserzioni per un singolo filmato o per tutte le clip. Gli utenti che visualizzano il post vedono prima l'annuncio con il tasto che permette di saltarlo, in modo simile a quanto avviene su YouTube. Tutti i social stanno cercando soluzioni per contribuire alla crescita degli influencer. Twitter ha acquistato nel 2015 il network Niche, che mette in contatto le aziende con i creatori di contenuti (leggi l'articolo relativo al lancio del servizio in Italia). Inoltre, la società ha annunciato l'arrivo del nuovo Media Studio, che comprenderà una biblioteca multimediale unificata di tutti i video, GIF e immagini, oltre a strumenti per la pianificazione e la gestione dei tweets.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI