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17/10/2019
di Andrea Salvadori

Triplesense Reply vince la gara social New Holland Agriculture. Magnani: «Business in costante crescita»

A tre anni di distanza dal debutto sul mercato, la creative e design agency del Gruppo Reply continua ad allargare il portafoglio clienti e conta oggi sul lavoro di 90 professionisti

Niccolò Magnani

Niccolò Magnani

Triplesense Reply continua a crescere sul fronte del new business, del giro d’affari e del numero di addetti. La creative e design agency del Gruppo Reply è stata infatti scelta dopo una gara da New Holland Agriculture per la realizzazione della nuova campagna social media a supporto della nuova gamma di trattori che sarà presentata al salone Agritechnica 2019 di Hannover. «Si rafforza così la nostra relazione con il mondo FCA, che ci vede già impegnati su diversi marchi e progetti», spiega ad Engage Niccolò Magnani, partner di Triplesense Reply sin dal debutto dell’agenzia sul mercato italiano, a inizio 2017. L’agenzia, spiega il manager, «continua a registrare un andamento in crescita, in linea con i risultati della nostra capogruppo, una realtà da oltre 1 miliardo di euro di fatturato. Nel giro di tre anni Triplesense Reply è passata da 40 a 90 professionisti con un portafoglio clienti in costante ampliamento». Tra le principali aziende che si affidano a Triplesense Reply figurano, oltre a Fca, realtà come Costa Crociere, Poltrone Frau e EasyJet, anche in questi casi con un crescente ampliamento degli incarichi. «Triplesense Reply è oggi un’agenzia sempre più focalizzata sulla creatività e, soprattutto, sul mondo video», prosegue Magnani. «Stiamo molto crescendo anche nel mercato retail grazie all’adozione di un approccio omnicanale, che abbraccia dunque sia gli spazi fisici sia quelli digitali. Senza dimenticare la nostra attenzione al design thinking e le competenze sempre più professionali di cui disponiamo nel mettere in atto progetti creativi data-driven grazie a Data Reply, la società del gruppo Reply specializzata in big data, data science e artificial intelligence».

L'incarico di New Holland Agriculture

New Holland Agriculture, al termine di una gara creativa, ha dunque scelto Triplesense Reply per la campagna social media a supporto della nuova gamma di trattori. Il nuovo modello, concepito per offrire un’esperienza premium, darà al lavoro in campo una nuova prospettiva: è questo il pensiero alla base della strategia social articolata su Facebook e Instagram. Il piano editoriale prevede una fase teaser con l’anteprima del nuovo trattore, una fase lancio che coinciderà con il reveal del modello ad Agritechnica 2019 e, infine, una fase finale destinata agli approfondimenti delle singole caratteristiche di prodotto. Su Instagram le Stories saranno arricchite con gli strumenti nativi per l’interazione immediata sviluppati recentemente dalla piattaforma social: CTAs, Quiz, Polls and Questions. Le “best stories” andranno a comporre un’apposita collezione di highlight. Mentre su Facebook toccherà a video e contenuti animati il compito di catturare gli utenti giocando con il layout del social network. La campagna prevede anche la pubblicazione di contenuti che saranno sponsorizzati.

Credit

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Lead Art Director: Riccardo Albertazzi
  • Art Director: Arianna Passaggio
  • Lead Copywriter: Chiara Fissore
  • Copywriter: Patrizia Chiaramonte
  • Social Media Manager: Eleonora Valerisce
  • Accounts & Project Managers: Ginevra Bozzola e Chiara Monardo

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