• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/08/2020
di Cosimo Vestito

TikTok lancia negli Stati Uniti un'app per i dispositivi Amazon Fire Tv

L'applicazione, chiamata "More on TikTok", comprenderà playlist e compilation di video curate dal social network di ByteDance, insieme alle interviste ai creator

TikTok sbarca sui televisori. Il social network di ByteDance sta infatti per lanciare una app per i dispositivi Amazon Fire TV negli Stati Uniti, muovendo il primo passo nel settore della tv in streaming. A riferire la notizia, confermata dalle due società, è il sito Business Insider.

L'applicazione, chiamata "More on TikTok", comprenderà playlist e compilation di video curate da TikTok, insieme alle interviste ai creator, e altri filmati, che potranno superare la durata massima di un minuto imposta sugli smartphone.

"Sappiamo che durante questo periodo molte famiglie e persone si riuniscono per guardare insieme contenuti di intrattenimento, una cosa difficile da fare su un dispositivo mobile. Per questo abbiamo voluto offrire loro un altro modo per guardare i video", ha spiegato il capo del marketing globale di TikTok, Nick Tran.

Non è chiaro se il progetto dell'app di TikTok per i dispositivi Amazon Fire TV vedrà effettivamente la luce. Infatti, nella giornata di ieri, l'amministrazione Trump ha emanato un ordine esecutivo che vieta a qualsiasi cittadino e azienda americani di effettuare transazioni con l'applicazione di ByteDance. Il provvedimento fissa dunque un termine preciso per il raggiongimento di un accordo commerciale tra il social network e Microsoft, che secondo il Financial Times sarebbe interessata non solo ad rilevare le attività della piattaforma negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo, Europa inclusa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI