• Programmatic
  • Engage conference

04/06/2019
di Alessandra La Rosa

Su Instagram le aziende potranno targettizzare e promuovere i contenuti brandizzati

Il social annuncia la disponibilità dei nuovi Branded Content Ads: per ora solo nel Feed, arriveranno presto anche nelle Storie

Branded-Content-Ads-1.png

Novità sul fronte influencer marketing per Instagram. Il social network fotografico ha annunciato che, a partire dal 4 giugno, gli inserzionisti potranno promuovere - sponsorizzandoli su Feed - i contenuti brandizzati organici dei creator. "I tool per i contenuti brandizzati fanno parte di un ecosistema in continua evoluzione. Instagram si impegna per continuare ad offrire gli strumenti più adeguati sia per le aziende sia per i creator che utilizzano questo tool. Una delle principali richieste che abbiamo raccolto dai brand è la possibilità di incorporare i contenuti brandizzati nelle strategie pubblicitarie aziendali", spiega la società in un blog post, sottolineando che il 68% delle persone afferma di utilizzare Instagram per interagire con i creators. Sponsorizzando i contenuti brandizzati, le aziende avranno l'opportunità di raccontare la storia del proprio brand attraverso la voce dei creator, ampliare il proprio pubblico e misurare l'impatto della propria campagna. Inoltre, utilizzando gli strumenti disponibili nella piattaforma Facebook Ads, le aziende potranno raggiungere un pubblico targettizzato, oltre alle persone che seguono il loro brand e gli account dei creators. La sponsorizzazione degli annunci, offrirà accesso ai dati di insight dei post, garantendo la possibilità di ottimizzare e testare le campagne rispetto agli obiettivi di marketing prefissati al fine di realizzare campagne di marketing sempre più efficaci. Quando questi annunci sponsorizzati, chiamati Branded Content Ads, appariranno nel Feed e nelle Stories, gli utenti vedranno su ogni post la dicitura "Partnership pubblicizzata con" e il nome del brand. Branded-Content-Ads-instagram Per creare contenuti brandizzati, innanzitutto i creators dovranno consentire ai loro partner commerciali di promuovere il loro post, tramite le opzioni disponibili in Impostazioni Avanzate. Una volta fatto questo, l'azienda vedrà il post su Ads Manager sotto la sezione Post esistenti e potrà scegliere se sponsorizzarlo nel Feed e nelle Stories. Instagram ha reso noto che i contenuti brandizzati saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi saranno disponibili anche quelli per le Stories.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI