• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2018
di Alessandra La Rosa

Su Facebook Messenger arrivano Boomerang e la modalità Selfie

Arrivano nuove possibilità creative per gli oltre 20 milioni di persone che ogni giorno utilizzano "effetti" sulla fotocamera dell'app di messaggistica

Facebook annuncia una serie di novità per Messenger, in tempo per le imminenti festività natalizie. Secondo quanto ha rivelato il social, quest'anno una media di oltre 20 milioni di persone ha utilizzato "effetti" sulla fotocamera di Messenger ogni giorno. E ora per questi utenti si aprono nuove possibilità creative: sull'app di messaggistica arrivano infatti Boomerang e la modalità Selfie. Boomerang consente di creare un "effetto loop" sui video: dopo aver debuttato nel 2015 come app stand-alone, è stato aggiunto alle Storie di Instagram a fine 2016 e lo scorso aprile è approdato anche sulle Facebook Stories. Adesso diventa una funzionalità anche della fotocamera di Messenger. La modalità Selfie, invece, si applica sulle foto e consente, quando si vuole scattare un ritratto o un autoritratto, di mettere a fuoco un volto lasciando sfocato ciò che lo circonda. Attualmente sono cinque le modalità della fotocamera di Messenger: Normal, Video, Boomerang, Selfie e Text, all'ultima delle quali sono stati aggiunti anche nuovi font e colori. In occasione dell'annuncio delle novità, Facebook ha inoltre reso noto che attualmente oltre 440 milioni di sticker sono utilizzati nelle chat di Messenger ogni giorno, e proprio questo strumento viene ora potenziato, con nuovi "adesivi" in realtà aumentata che possono essere trascinati sullo schermo e inseriti su foto e video. Tutte queste novità sono disponibili a livello globale da lunedì.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI