La campagna, attiva in Italia, Francia e Germania, è mobile first e si sviluppa su tutti i social network più seguiti dalla generazione Z
Continua la collaborazione tra Dude e Spotify per il lancio di una campagna europea indirizzata al target teens con l’obiettivo di far comprendere ai ragazzi la value proposition della app.
L'adv, online in Italia, Francia e Germania, è mobile first e si sviluppa su tutti i social network più seguiti dalla generazione Z: YouTube e Instagram su tutti, quindi Snapchat e Facebook.
Oggetto della campagna sono le playlist editoriali di genere come “Rap Italia: Battle Royale”, declinate su tutti i media maggiormente utilizzati dai teens, passando dalle piattaforme di streaming a quelle di gaming come PlayStation e Xbox One.
Il concept della campagna è “Più Playlist”, e racconta come Spotify offra ai ragazzi la canzone e la playlist giusta per ogni situazione e momento della giornata.
«Comunicare al target dei giovanissimi non è mai facile - commenta Lorenzo Picchiotti, Executive Creative Director di Dude. - Insieme a Spotify siamo riusciti a costruire una campagna unica con un linguaggio distintivo utilizzando le modalità e i canali preferiti dai ragazzi».
Credits
- Creative: Dude
- Production: Dude
- Executive Creative Director: Livio Basoli
- Executive Creative Director: Lorenzo Picchiotti
- Chief Strategy Officer: Lorenzo Foffani
- Integrated Production Director : Matteo Pecorari
- Post Production Supervisor: Seba Morando
- Account Director: Elena Panza
- Copywriter: Andrea Galanti
- Art Director: Nicolò Andrea Ales
- Strategic Planner: Marco Frugiuele
- Senior Account Manager: Giulia Borina
- Digital Executive: Mirko Mantellato
- Junior Producer: Claudia Ammassari
- Motion Designer: Marco De Benedictis
- Illustrator: Riccardo Corda