• Programmatic
  • Engage conference

11/07/2019
di Alessandra La Rosa

Social network, Google ci riprova con il nuovo Shoelace

Dopo la chiusura di Google Plus, Big G è pronta a lanciare una piattaforma volta a mettere in contatto persone geograficamente vicine che condividono gli stessi interessi

google-shoelace.jpg

Dopo la chiusura di Google Plus, Big G prova a rientrare nel mondo dei social network con un nuovo progetto in fase di lancio. Si chiama Shoelace, ed è un social che consente di entrare in contatto con persone geograficamente vicine con cui si condividono gli stessi interessi, e facilita l'organizzazione di incontri ed eventi. Frutto del gruppo di lavoro sperimentale di Big G Area 120, l'app è attualmente solo ad inviti e in fase di lancio esclusivamente nell'area di New York City, e solo su mobile app (non web). L'intenzione sarebbe quella di procedere lentamente con la disponibilità in altri mercati. Attualmente, Shoelace si baserà per lo più sul contributo di curatori in carne ed ossa, che suggeriranno giornalmente attività e si occuperanno di verificare le richieste degli utenti di entrare nelle community. Questo potrebbe far includere, nei piani di sviluppo del progetto, la ricerca di specifici organizzatori di community, volti a rendere la gestione dei contenuti della piattaforma più fluida e ordinata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI