• Programmatic
  • Engage conference

14/02/2020

San Valentino: si festeggia sui social il Galatin’s Day

Si ispira a una tradizione antica la campagna digital e social delle Galatine. Firma Publicis Groupe

san-valentino-galatine-20.jpg

Le Galatine festeggiano San Valentino 2020 con una campagna digital e social firmata da Publicis Groupe. Il concept parte ricordando una tradizione antica: il 14 febbraio è ormai per antonomasia la festa degli innamorati, intitolata a San Valentino. Le origini di questa ricorrenza affondano nei secoli e in più di un’occasione ha cambiato nome e forme di manifestazione. In epoca normanna si chiamava festa di Galatino, o Galatin’s Day, proprio come le Galatine, la tavoletta al latte 100% di Sperlari. Una curiosità sulle origini del giorno degli innamorati: il termine Galatin pare derivare da Gallant (gentiluomo). Con tutta probabilità, la festa si è definitivamente affermata come Valentin’s Day anche per l’assonanza con Galatin’s Day, ulteriormente rafforzata dal fatto che i normanni pare pronunciassero G con V. Da qui nasce la nuova campagna dedicata all’amore e ispirata alle Galatine: ogni Galatina è buona come un bacio, spiega Sperlari nel comunicato. Da sempre l'azienda ama celebrare la Galatina come un piccolo gesto d’amore, un bacio appunto. E in questo giorno le Galatine saranno trasformate – grazie ad una campagna online - in un’onda d’amore contagiosa, da condividere con le persone amate sui social network, grazie a una serie di contenuti firmati Galatine: immagini, card e filtri per le stories saranno lo strumento per inviare il proprio gesto d’amore. Tutte le grafiche e i contenuti sono disponibili da oggi sui profili Facebook e Instagram di Galatine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI