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11/01/2019
di Teresa Nappi

Salvatore Ferragamo punta sull'influencer marketing per Gancini monogram

Sono otto i fashion blogger coinvolti nel nuovo progetto di marketing digitale della maison. Realizzeranno di una serie di short movie

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Salvatore Ferragamo si affida per la prima volta all’influencer marketing ingaggiando un gruppo di guru del web per sviluppare un progetto digitale. Il progetto, di fatto, prevede un investimento destinato a otto importanti nomi attivi sui social, che, ha reso noto il gruppo, sono stati invitati a una cena a Firenze durante Pitti Uomo. Sono Bryan Boy, Diet_Prada, Susie Bubble, Caroline Daur, Carlo Sestini, Aureta, Pelayo e Tamu McPherson i protagonisti di questo nuovo progetto di marketing digitale targato Salvatore Ferragamo che sarà svelato nei prossimi giorni. Agli otto influencer, seguiti da milioni di follower in tutto il mondo, è stato chiesto di realizzare una serie di short movie con l’intento di valorizzare il progetto dedicato all’universo Gancini monogram della maison. “Con una serie di short movie - si legge in una nota dell’azienda - gli influencer interpreteranno con stile, humour e autoironia una collezione ready-to-wear e accessori iconica. Con un parterre di milioni di follower su Instagram e non solo, daranno il via a un viaggio globale che si lega alla nuova visione del tema monogram proposta dalla maison. Uno sguardo ai codici estetici e social dello street style e delle culture urbane, che parte proprio dalla città simbolo di Ferragamo, Firenze”. La città di partenza sarà Firenze, dove la storia di Ferragamo è iniziata e cresciuta e che è pronta a dedicare ai fondatori Salvatore e Wanda, scomparsa lo scorso ottobre, una piazzetta sotto la Torre dei Marsili, alla fine di Ponte Vecchio.

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