Salvatore Ferragamo si affida per la prima volta all’influencer marketing ingaggiando un gruppo di guru del web per sviluppare un progetto digitale.
Il progetto, di fatto, prevede un investimento destinato a otto importanti nomi attivi sui social, che, ha reso noto il gruppo, sono stati invitati a una cena a Firenze durante Pitti Uomo.
Sono Bryan Boy, Diet_Prada, Susie Bubble, Caroline Daur, Carlo Sestini, Aureta, Pelayo e Tamu McPherson i protagonisti di questo nuovo progetto di marketing digitale targato Salvatore Ferragamo che sarà svelato nei prossimi giorni.
Agli otto influencer, seguiti da milioni di follower in tutto il mondo, è stato chiesto di realizzare una serie di short movie con l’intento di valorizzare il progetto dedicato all’universo Gancini monogram della maison.
“Con una serie di short movie - si legge in una nota dell’azienda - gli influencer interpreteranno con stile, humour e autoironia una collezione ready-to-wear e accessori iconica. Con un parterre di milioni di follower su Instagram e non solo, daranno il via a un viaggio globale che si lega alla nuova visione del tema monogram proposta dalla maison. Uno sguardo ai codici estetici e social dello street style e delle culture urbane, che parte proprio dalla città simbolo di Ferragamo, Firenze”.
La città di partenza sarà Firenze, dove la storia di Ferragamo è iniziata e cresciuta e che è pronta a dedicare ai fondatori Salvatore e Wanda, scomparsa lo scorso ottobre, una piazzetta sotto la Torre dei Marsili, alla fine di Ponte Vecchio.