Buoni i risultati della campagna social di Romolo + Giuly, parte della campagna pubblicitaria di lancio della nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy (qui l'articolo sulla campagna).
L’obiettivo dell'iniziativa, partita a luglio, è far vivere l’immaginario della serie oltre lo schermo della tv attraverso la produzione di molteplici contenuti realizzati ad hoc per i social network: dalla smorfia napoletana di Romolo + Giuly, alle interviste doppie ai personaggi della serie, fino agli ironici sondaggi. Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni, riporta il comunicato stampa.
Successo anche per i video realizzati in collaborazione con diversi influencer. Tra questi quello che ha visto protagonisti Le coliche (qui la news) e che ha raggiunto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni, spiega la nota. Ad arricchire la campagna anche il video degli Actual, che fanno parte del cast della serie, online da oggi su Mondofox e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo+Giuly e Fox. Tra gli influencer coinvolti nel progetto anche Il terrone fuori sede.
Bene anche l'instant game su Facebook Messenger, “Il dialettone”, che gioca con i modi di dire dei diversi dialetti italiani, e che ha conquistato circa 90mila giocatori unici, totalizzando 60mila partite giocate, racconta il comunicato.
La campagna media prevede inoltre Facebook Adv, con post personalizzati, pre-roll e bumper Youtube, Google Display e Sem e Instagram stories sponsorizzate.