• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2019
di Alessandra La Rosa

Quali sono stati i trailer più visti dei film candidati agli Oscar? La classifica di YouTube

La piattaforma video svela il suo ranking Oscar YouTube Ads Leaderboard 2019. Il pubblico italiano sembra apprezzare di più le produzioni dedicate alla musica

Manca poco ormai alla notte degli Oscar, l'appuntamento più importante dell'anno per gli appassionati di cinema. E come ogni anno, YouTube svela la Ads Leaderboard dei trailer più visti nel mondo tra i candidati agli Oscar come “Miglior Film”, che hanno raggiunto più di 200 milioni di visualizzazioni. YouTube si conferma un catalizzatore del successo dei film, anticipando le aspettative delle uscite nei cinema. "Il 78% degli utenti di YouTube infatti - spiega la società in una nota - ha confermato che guardare il trailer li aiuta a prendere una decisione su che film andare a vedere. Inoltre, quest’anno abbiamo notato che il successo di un film al box office è positivamente correlato al numero di visualizzazioni dei trailer su YouTube". Di seguito l’Oscar YouTube Ads Leaderboard 2019 a livello globale: 1. Black Panther https://www.youtube.com/watch?v=xjDjIWPwcPU 2. Bohemian Rhapsody https://www.youtube.com/watch?v=mP0VHJYFOAU 3. A star is born https://www.youtube.com/watch?v=jvMaHOOY5VA 4. BlacKkKlamsman https://www.youtube.com/watch?v=pFc6I0rgmgY 5. Vice https://www.youtube.com/watch?v=g09a9laLh0k 6. Green Book https://www.youtube.com/watch?v=QkZxoko_HC0 7. The favourite https://www.youtube.com/watch?v=SYb-wkehT1g 8. Roma https://www.youtube.com/watch?v=6BS27ngZtxg YouTube ha fornito anche la classifica relativa all'Italia. Il pubblico italiano sembra apprezzare di più i film dedicati alla musica, con più di 3 milioni di visualizzazioni per i top 3 Ads Leaderboard degli Oscar. Ecco il podio: 1. A star is born https://www.youtube.com/watch?v=jvMaHOOY5VA 2. Bohemian Rhapsody https://www.youtube.com/watch?v=K1buCCC7e48 3. BlacKkKlamsman https://www.youtube.com/watch?v=Cp9IjT-1k4k Per entrare a fare parte della classifica i trailer devono essere candidati  alla categoria “Miglior Film”. Sono poi stati classificati in base al numero di visualizzazioni a livello mondiale sui rispettivi canali Youtube e alcuni dei più utilizzati aggregatori dei trailer. Il numero di visualizzazioni globali è contato fino al 5 febbraio 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI