• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2019
di Caterina Varpi

Buon debutto in Borsa per il social network Pinterest

Raggiunta una valutazione di 16 milardi di dollari. Buon esordio per il social network, con il prezzo delle azioni che cresce del 25% durante la prima giornata

Buon esordio in Borsa per Pinterest (ne abbiamo parlato qui). La società, quotata alla borsa di New York, ha visto il prezzo delle sue azioni crescere del 25% durante la prima giornata: il prezzo dell’offerta pubblica iniziale era di 19 dollari. Alla chiusura erano arrivate a 24,89. Un risultato più positivo delle aspettative: era stato previsto che le azioni avrebbero avuto un valore compreso tra i 15 e i 17 dollari. La realtà guidata da Ben Silbermann ha raggiunto una valutazione di 16 miliardi di dollari, sopra le ultime stime che valutavano la società attorno ai 12 miliardi. Il social network lo scorso settembre ha superato i 250 milioni di utenti attivi al mese, in aumento del 75% rispetto all'inizio dell'anno precedente, registrando nel 2018 ricavi per oltre 700 milioni di dollari, in aumento del 50% rispetto all’anno precedente. Nel nostro Paese, la piattaforma secondo i dati raccolti dall'Osservatorio sulle comunicazioni di Agcom, ha raggiunto nel 2018 6,1 milioni di utenti, in crescita dai 4,5 milioni del 2017. Numeri che rendono di fatto Pinterest il quinto social più seguito dagli italiani. Pinterest ha annunciato recentemente l’espansione del suo programma pubblicitario all’Italia, oltre alla formazione di una nuova squadra commerciale, basata a Milano, incaricata di lavorare direttamente con inserzionisti e agenzie localizzati nel nostro Paese (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI