• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2018
di Simone Freddi

Panino Giusto e i Mates lanciano la "Panino League"

La catena di paninerie punta ancora su Web Stars Channel e sul popolare gruppo di creator nella nuova campagna che parla a giovani e famiglia

Mates-Panino-Giusto.png

Saranno ancora i Mates, gruppo di creator di punta di Web Stars Channel, a raccontare a ragazzi e famiglie che Panino Giusto è il posto ideale dove mangiare sia a pranzo che a cena. La prima fase del progetto, partito a marzo scorso, ha visto i quattro ragazzi noti al pubblico del web con i loro nickname, Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, produrre contenuti video con l’obiettivo di trasmettere al target under 25 i valori della catena di paninerie: italianità, giusto prezzo, centralità della persona in azienda e una operazione di estensione del momento di consumo anche alla cena. Ora i Mates sono scesi in campo per la seconda fase della campagna, incentrata sulla Panino League: ognuno dei ragazzi creerà un team insieme allo chef del suo panino preferito e si impegnerà a convincere i suoi follower ad andare da Panino Giusto per provare proprio quel panino. La promozione avverrà attraverso dei video che saranno pubblicati sui canali youtube dei ragazzi, che faranno un ulteriore push con delle stories sui rispettivi canali Instagram (sotto, il primo video della nuova campagna). La strategia digitale sarà integrata da una in store activation: i follower potranno partecipare alla Panino League e votare il proprio panino/team preferito provando il prodotto. Insieme al panino riceveranno anche un adesivo a forma di stella e un gadget. https://www.youtube.com/watch?v=n2NyWtbjlTc I follower che si faranno un selfie mentre mangiano, postandolo su Intagram con l’hashtag #paninoleague e potranno partecipare alla cena finale con i Mates.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI