• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/08/2019
di Simone Freddi

Omio, sul web con Casa Surace per la campagna "L’arte di unire"

E' su Youtube e sui social lo sketch “Vacanze al Sud”, in cui sono coinvolti i personaggi principali del collettivo

Omio, la piattaforma di viaggio per cercare e prenotare treni, autobus e voli in Italia e in Europa, ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Casa Surace, il collettivo di Youtuber che celebra con ironia, sarcasmo e grande fierezza i valori del Sud e la tradizione italiana. Omio e Casa Surace hanno unito le forze per realizzare una clip a supporto della campagna estiva di Omio “L’arte di unire”. Il messaggio è semplice: non solo Omio unisce la destinazione di partenza con quella di arrivo, convogliando in un’unica app treni, autobus e voli; Omio unisce anche Nord e Sud, sposando così la filosofia di Casa Surace, che da sempre confronta, con un’ironia unica nel suo genere, scene di vita quotidiana nelle due parti d’Italia, aiutando così a superare differenze e stereotipi. Lo sketch “Vacanze al Sud”, in cui sono coinvolti i personaggi principali del collettivo, ovvero i milanesi Beppi e Alby, il milanese (ma di adozione) Ricky, Il pugliese Pasqui, Nicola e Rosa, mette in scena il tanto atteso quanto temuto momento di prenotazione delle vacanze estive tra coinquilini: dove trascorrerle? Naturalmente al Sud, facile da raggiungere grazie a Omio. Ma com’è questo Sud nell’immaginario di Beppi e Albi, che non ci sono mai stati? I due ragazzi viaggiano con la mente in Sicilia, poi in Calabria, in Campania, in Puglia e in Basilicata, ma sono fortemente condizionati dagli stereotipi. Il video si chiude con la vera immagine del Sud e con un messaggio: “Viaggiare è semplice. Soprattutto senza pregiudizi”. https://www.youtube.com/watch?v=PNqcReHi0no&mc_cid=2f949a172e&mc_eid=ecbd5f525d “Siamo entusiasti di questa collaborazione con Casa Surace, di cui apprezziamo lo stile comico e sposiamo i valori, a cominciare dall’importanza di abbattere di stereotipi e superare le barriere” ha affermato Filippo Bruno-Franco, Italy Country Manager di Omio, che aggiunge “Omio, nel suo piccolo, unisce l’Italia, consentendo agli utenti di viaggiare in modo semplice e senza stress in tutto lo Stivale. Un concetto che Casa Surace ha comunicato in modo divertente ed efficace”. La clip completa è disponibile sui canali Youtube e Facebook di Casa Surace, mentre su Instagram è possibile visualizzarne degli estratti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI