• Programmatic
  • Engage conference

06/02/2020

Olympus affida la gestione dei social a Soluzione Group

Focus su Facebook e Instagram, con la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda

Schermata-2020-02-06-alle-11.32.06.jpg

Olympus, multinazionale attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti lattiero-caseari tipici della tradizione greca, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la gestione continuativa dei propri canali Facebook e Instagram in Italia attraverso la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda. Un incarico ottenuto in seguito a una consultazione grazie a una proposta di social media strategy focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con un target giovane e moderno, pronta a esprimere al meglio il claim di Olympus: dal cuore della Grecia… autenticamente sulla vostra tavola. Nel dettaglio, fa sapere l'agenzia, la pagina Facebook sarà finalizzata a costruire e rafforzare la community attorno al marchio, andando a coinvolgere gli utenti con soggetti e format creativi che racconteranno attraverso il brand la "grecia autentica". Non mancheranno poi ricette e suggerimenti di utilizzo dei diversi prodotti, così come post legati all’attualità, sviluppati appositamente per generare commenti e interazioni nella community. Su Instagram, il focus sarà la condivisione di contenuti fotografici, accompagnati da hashtag di riferimento, dedicati alle principali stagionalità di consumo, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori greek lovers, ma non solo. Altro aspetto importante sarà quello di sostenere la spinta commerciale delle referenze new-entry sul mercato italiano.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI