• Programmatic
  • Engage conference

25/07/2019
di Caterina Varpi

Morocolor Italia sceglie Plan.Net per i social

Al via il contest dedicato ai bambini “Nuovo colore cercasi”

morocolor.jpg

Morocolor Italia ha scelto Plan.Net per la comunicazione social. Dal sodalizio tra l’azienda e l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan è nato il contest “Nuovo colore cercasi” in cui saranno i bambini a lasciarsi ispirare dai temi proposti dall'iniziativa per inventare un nuovo colore per la linea di colori Primo. Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare le proprie nuances fino al 25 ottobre semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo e inserendo accanto alla foto delle proprie creazioni il nome prescelto e l’hashtag #NuovoColoreCercasi. Una giuria composta da 6 membri sceglierà le proposte più pertinenti, i cui autori riceveranno in omaggio una fornitura di prodotti di colori Primo. Un omaggio speciale verrà offerto alla scuola dell’autore della sfumatura più originale. #NuovoColoreCercasi fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR: la giuria del contest, per esempio, sarà composta da influencer, membri del team dell’azienda e dell’agenzia.

Credits

  • Cliente: Morocolor Italia S.p.a
  • Product & Marketing: Marianna Menegus
  • Designer: Lucia Rampin
  • Agenzia: Plan.net Italia
  • Head of Social: Nicolò Augelli
  • Copywriter: Eleonora Demaldè
  • Art director: Igor Bajin, Matteo Busti
  • Social media manager: Camilla Malacarne
  • Landing page: Develon Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI