Morocolor Italia ha scelto Plan.Net per la comunicazione social. Dal sodalizio tra l’azienda e l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan è nato il contest “Nuovo colore cercasi” in cui saranno i bambini a lasciarsi ispirare dai temi proposti dall'iniziativa per inventare un nuovo colore per la linea di colori Primo.
Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare le proprie nuances fino al 25 ottobre semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo e inserendo accanto alla foto delle proprie creazioni il nome prescelto e l’hashtag #NuovoColoreCercasi.
Una giuria composta da 6 membri sceglierà le proposte più pertinenti, i cui autori riceveranno in omaggio una fornitura di prodotti di colori Primo. Un omaggio speciale verrà offerto alla scuola dell’autore della sfumatura più originale.
#NuovoColoreCercasi fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR: la giuria del contest, per esempio, sarà composta da influencer, membri del team dell’azienda e dell’agenzia.
Credits
- Cliente: Morocolor Italia S.p.a
- Product & Marketing: Marianna Menegus
- Designer: Lucia Rampin
- Agenzia: Plan.net Italia
- Head of Social: Nicolò Augelli
- Copywriter: Eleonora Demaldè
- Art director: Igor Bajin, Matteo Busti
- Social media manager: Camilla Malacarne
- Landing page: Develon Digital