• Programmatic
  • Engage conference

11/12/2018
di Cosimo Vestito

I messaggi audio arrivano anche su Instagram

Sarà possibile registrare e inviare una nota vocale all'interno della funzione di messaggistica istantanea del social network fotografico. In fase di distribuzione l'aggiornamento

Dopo Whatsapp, Snapchat e Messenger, i messaggi audio arrivano anche su Instagram. Le note vocali saranno disponibili all’interno di Direct, il servizio di messaggistica istantanea del social network fotografico di Facebook, di cui esiste anche un’applicazione autonoma. Per registrare un messaggio audio, l’utente dovrà premere e tenere premuta la nuova icona a forma di microfono all’interno della chat private; rilasciando il dito il messaggio sarà inviato. Le note vocali avranno una durata massima di un minuto.

Se si vuole eliminare la nota, basterà togliere il dito dall’icona del microfono e trascinarla verso il cestino. È possibile utilizzare la funzione anche selezionando l’icona di messaggistica e portando il telefono all’orecchio. L’aggiornamento con l'ultima versione di Instagram è in fase di distribuzione sia per iOS che Android.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI