• Programmatic
  • Engage conference

09/04/2019
di Teresa Nappi

Melegatti: sui social la campagna #ViVoliamoBene dedicata alla Colomba

L'iniziativa, partita da un'installazione che ha attirato molta attenzione, si svilupperà nel mese di aprile fino alla Pasqua su Facebook e Instagram. Firma e pianifica l'agenzia Gobbi&Lori

Un'immagine dell'installazione allestita nello stabilimento Melegatti

Un'immagine dell'installazione allestita nello stabilimento Melegatti

La Pasqua si avvicina e così anche la voglia di uno dei dolci che ne rappresenta meglio l’essenza: la Colomba. È questo, quindi, il momento migliore - secondo Melegatti - per dare il via alla nuova campagna di comunicazione tutta dedicata alla ricorrenza e alla sua Colomba. La campagna è partita dallo stabilimento di Melegatti a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove l’azienda ha creato negli scorsi giorni un’installazione che ha suscitato interesse e curiosità. Dall’offline all’online, la campagna è poi sbarcata online con l’hashtag #ViVoliamoBene, una risposta simbolica a tutte le persone che hanno dimostrato affetto per l’azienda. Le Colombe rappresentano, infatti, la rinascita di Melegatti, tenuta in vita dagli “angeli del lievito”, che hanno salvaguardato e protetto questo prezioso ingrediente durante il periodo di chiusura per conservare tanti anni di tradizione e sapienza pasticcera - si legge in una nota distribuita dall’azienda. La campagna, realizzata e pianificata su Facebook e Instagram dall’agenzia Gobbi&Lori (incaricata solo per questo progetto), sarà online nel mese di aprile fino alla Pasqua. A fare da ulteriore eco, anche una pagina pubblicitaria ospitata nella giornata dell’8 aprile sul Corriere della Sera.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI