• Programmatic
  • Engage conference

03/08/2018
di Caterina Varpi

Maxibon sui social con Leonardo De Carli e JWT

Il marchio ha invitato gli utenti della rete a esprimere la propria unicità con un’operazione che ha coinvolto gli utenti di Instagram

maxibon-instagram.jpg

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria (qui l'articolo), Maxibon torna in comunicazione con un'operazione digital dedicata ai giovani in collaborazione con J.Walter Thompson. Il marchio ha invitato gli utenti del web a raccontare la propria unicità tramite #Uniquebites, activation appena conclusasi, che ha visto in gara i morsi più creativi di Instagram. Maxibon ha trovato un alleato in Leonardo De Carli, giovane influencer con più di 1,4 milioni di follower su Instagram e quasi 1 milione di iscritti su Youtube. L’influencer, infatti, ha richiesto alla sua fan base di postare sotto l’ultimo post della pagina Instagram di Maxibon: “Vogliamo #TaggareIlCielo nella pubblicità. @leonardodecarli”, ed in poche ore il post ha raggiunto più di 600 commenti. Maxibon ha ascoltato la voce della rete, lanciando una sfida all’influencer. Se i follower di Leonardo De Carli avessero postato un numero sufficiente di scatti di Maxibon morsi con gli hashtag #UniqueBites #Maxibon #Taggareilcielo, il brand avrebbe utilizzato il brano “Taggare il cielo” come colonna sonora del suo spot in onda sui canali digital. L'obiettivo è stato raggiunto e Maxibon ha pianificato online, per le prossime settimane, la nuova versione dello spot con la canzone di Leonardo. Il planning è di Mediacom. https://www.youtube.com/watch?v=t6LWvFkJWG4&feature=youtu.be

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI