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30/05/2019
di Rosa Guerrieri

Lidl porta il suo #Storymezzino da Instagram ai supermercati. Firma Plan.Net

#Storymezzino – Il tramezzino followmenale è il primo prodotto in assoluto della GDO creato tramite le Stories del social network e sarà in distribuzione in tutti i punti vendita italiani dell'insegna

Il nuovo tramezzino Lidl nasce su Instagram. #Storymezzino – Il tramezzino followmenale, scelto e votato dagli utenti su Instagram, è il primo prodotto in assoluto della GDO creato tramite Stories e da metà maggio sarà in distribuzione in tutti i punti vendita Lidl in Italia. Una prima assoluta all’insegna dell’interazione tra il brand e i propri follower, realizzata grazie alla collaborazione tra Plan.Net, agenzia digital del Gruppo Serviceplan, e Lidl Italia. Consapevole dell’importanza di coinvolgere e rendere protagonista la propria fanbase, l’insegna della GDO, che si avvale della collaborazione di Plan.Net dal 2017, aveva già sperimentato campagne di crowdsourcing a partire dal 2015, chiedendo ai propri fan su Facebook di creare la “Pizza FANtastica”, cui sono seguiti gelato, croissant e panettone. Per #Storymezzino Lidl Italia e Plan.Net hanno scelto un social network e un formato in continua ascesa: le Stories di Instagram. Quattro sondaggi lanciati tramite il canale Instagram Stories del brand hanno offerto agli appassionati di food la possibilità di partecipare alla realizzazione del tramezzino perfetto, ingrediente per ingrediente: un coinvolgimento diretto dei consumatori, che ha raccolto le preferenze di ben 65.000 utenti. All’engagement offerto dalla “customizzazione” si aggiunge quello del concorso a premi, che mette in palio 3 robot Monsieur Cuisine Connect e 10 gift card Lidl tra coloro che pubblicheranno su Instagram le proprie foto del nuovo prodotto (dalla confezione fuxia e viola, in chiaro riferimento al social network) con l’hashtag #Storymezzino. https://www.youtube.com/watch?v=X1Ulbq48Kok La campagna #Storymezzino rientra nella strategia Instagram oriented studiata da Plan.Net per Lidl Italia che ha contribuito alla crescita della presenza del brand sul social network, attraverso contenuti sempre più originali, creativi e interattivi, che strizzano l’occhio ai millennial e rafforzano ulteriormente la brand awareness del marchio. Lidl continua così a puntare sui social network come mezzo di comunicazione e dialogo con i suoi consumatori. L'azienda è stata recentemente riconosciuta da Blogmeter come primo brand per total interactions tra le insegne della GDO.

Credits:

  • Social Media Strategy: Marco Lamoli
  • Copywriter: Eleonora Demaldè
  • Art Director: Igor Bajin, Jasmine Tettamanti
  • Account: Sara Ruggiero
  • Produzione: Neverest

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