• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2015
di Caterina Varpi

La Ford Mondeo si configura su Twitter grazie a Blue Hive Roma

Questo nuovo formato è stato creato in collaborazione con Twitter Italia ed è usato per la prima volta in Europa. Con un tweet, in alcuni step di avanzamento per scegliere colore, motorizzazione e allestimento, è possibile configurare la propria vettura

Schermata-2015-03-19-alle-10.16.06.png

Da oggi è possibile configurare Nuova Ford Mondeo direttamente all’interno di Twitter. Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, in collaborazione con Twitter Italia ha portato per la prima volta in Europa questo nuovo formato: con un tweet, in alcuni step di avanzamento per scegliere colore, motorizzazione e allestimento, è possibile configurare la propria Nuova Ford Mondeo. #MondeoIdentikit è l’hashtag ufficiale dell’operazione. Completata la configurazione, che in Europa nessuna casa automobilistica ha mai usato, l’utente può ritwittare la sua Ford Mondeo, condividendo il risultato ai proprio followers. La particolarità di questa nuovissima Twitter “Car Configurator” Card è quella di poter effettuare una serie di scelte senza mai uscire da Twitter.

#MondeoIdentikit si pone in continuità con le operazioni digital pensate da Blue Hive Roma legate per il lancio di Ford Mondeo e sarà live fino al prossimo 31 marzo. Vi abbiamo parlato tempo fa dello spot tv e web per promuovere la vettura , girato da Rob Cohen, lo il regista di Fast&Furious. Intanto, in occasione della Festa del Papà, Ford Italia ha lanciato la webserie Saturday Night Fathers dedicata alla Kuga.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI