• Programmatic
  • Engage conference

22/10/2019
di engage

Jump by Uber a Roma, Disko cura la campagna social e influencer

Continua la collaborazione tra Uber e la digital agency del gruppo Altavia

Uber-jump-roma-disko.jpg

Sono rosse, fiammanti e scattanti: le nuove biciclette elettriche Jump by Uber a Roma sono pronte per firmare un nuovo passo verso la città del futuro, più smart e più sostenibile. La digital agency Disko, del gruppo Altavia, ha curato la campagna di lancio social e digital, localizzando i contenuti e definendo la strategia influencer. La collaborazione tra Disko e Uber continua solida nel tempo. Ricordiamo la campagna Uber Taxi a Torino, la campagna Trust, e oggi, il lancio di Jump by Uber a Roma. La comunicazione è online sui canali social proprietari del brand: Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di coinvolgere, far aggiornare o scaricare l’app, e sperimentare un nuovo modo per muoversi in città. La campagna influencer, pensata per Instagram, ha coinvolto Guglielmo Scilla, Stefano Guerrera e Matteo Corradini e punta a massimizzare la reach, con uno storytelling studiato per raccontare il servizio e le sue potenzialità in termini di sostenibilità ambientale. Con Jump by Uber, i cittadini romani avranno a disposizione un servizio di bike-sharing elettrico a pedalata assistita, per muoversi più facilmente in città. Le biciclette sono dotate di tecnologia “lock to” integrata e dispongono di sistema GPS. Settecento biciclette elettriche sono disponibili da subito, con l’obiettivo di arrivare a 2800 unità in poche settimane per coprire una superficie pari a 57 km quadrati. In Europa sono 7 le città ad oggi in cui è operativo il servizio Jump e Roma è la prima città in Italia a poter offrire ai propri cittadini, e non solo, questo servizio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI