• Programmatic
  • Engage conference

16/11/2018
di Cosimo Vestito

Da Instagram tre nuovi strumenti pensati per l'e-commerce

A pochi giorni dal Black Friday, il social network fotografico rilascia delle soluzioni che consentono ai rivenditori di dare maggiore visibilità ai loro prodotti

untitled.png

A pochi giorni di distanza dal Black Friday, Instagram lancia tre nuove funzioni che permettono ai rivenditori di dare maggiore visibilità ai prodotti che stanno promuovendo sulla piattaforma. Il primo strumento è la collezione, grazie al quale gli utenti possono salvare i loro prodotti preferiti. Dopo aver toccato l’etichetta di un prodotto all’interno di una storia o di un post nel suo feed, un utente può premere l’icona di salvataggio nell’angolo in basso a destra di un’immagine attivando un’opzione “salva nella collezione”. Gli utenti possono accedere alle collezioni dai loro profili per navigare gli elementi salvati in un secondo momento. instagram Instagram ha poi inserito un’icona di shopping nell’angolo in basso a sinistra dei video pubblicitari che evidenzia i prodotti presentati nei video stessi, permettendo agli utenti di visualizzare i prezzi degli articoli. L’ultima funzione riguarda i profili business, che d’ora in avanti includeranno ora una scheda apposita per le vendite che permette agli utenti di navigare i prodotti di una determinata azienda. La scheda conterrà un flusso di immagini degli articoli, che toccate mostreranno le informazioni e i post relativi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI