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12/06/2018
di Caterina Varpi

Hoopygang firma le campagne di influencer marketing di Mela Val Venosta

La tech company ha realizzato i progetti #amicidellavalvenosta e #amiciziapremiasempre

Mela Val Venosta si è rivolta a Hoopygang per l’elaborazione della sua strategia di influencer marketing, confermando così la propria presenza nel mondo dei social creator, prima con la campagna #amicidellavalvenosta e oggi con il social contest #amiciziapremiasempre.

La campagna #amicidellavalvenosta

Con un target giovane, più vicino al linguaggio dei social e al mondo degli influencer si è voluto raccontare, con #amicidellavalvenosta, l’amicizia. Coinvolgendo dieci influencer nella creazione di contenuti che raccontassero in modo giovane e divertente i valori dell’azienda altoatesina, la campagna è riuscita a coinvolgere e divertire un bacino di quasi 400mila utenti, arrivando a più di 58.000 interazioni tra like, commenti e condivisioni, riporta la nota stampa. La campagna arricchisce la strategia posta in essere da Mela Val Venosta per la ridefinizione della propria brand identity, ponendo il tema dell’amicizia al centro di tutta la propria comunicazione. «Mela Val Venosta è in continua ricerca di nuovi metodi di comunicazione e decide di sfruttare le potenzialità dei social network con le tendenze del social influencer marketing, per dar vita ad una comunicazione fresca, chiara e al passo con i digital trend. Siamo attivi sui social principali come Facebook, Instagram e Youtube per fornire ai nostri follower e consumatori contenuti nuovi, creativi e di qualità», ha dichiarato Benjamin Laimer, referente Marketing Mela Val Venosta. «Hoopygang - continua Laimer - si è dimostrata un ottimo partner aiutandoci a sviluppare la nostra campagna di comunicazione utilizzando influencer di livello che hanno ‘raccontato’ la mela con un linguaggio contemporaneo e ad alto livello emotivo. Una piacevole collaborazione professionale, flessibile che sicuramente ci riserverà per il futuro nuove e piacevoli sorprese».

Il social contest #amiciziapremiasempre

Grazie ai risultati della prima campagna, Mela Val Venosta rinnova la collaborazione strategica con Hoopygang, sviluppando una campagna che pone al centro il rapporto tra il consumatore e il venditore andando a premiare il loro legame di amicizia. Il social contest #amiciziapremiasempre ha voluto premiare il fruttivendolo che è riuscito ad ottenere più voti con una Fiat Doblò e uno tra gli amici che lo hanno votato con una Smart Electric Drive o quotidianamente con dei buoni spesa Amazon. Con oltre 70 contenuti originali di ventidue creator si è supportato il social contest che ha voluto trasformare i fruttivendoli in veri e propri protagonisti della sua storia e tradizione. Una campagna che ha coinvolto oltre 600mila utenti, riporta la nota stampa, grazie alla creatività degli influencer che hanno deciso di mettersi in gioco partecipando in prima persona con i loro fruttivendoli di fiducia. Vincitrice del contest è stata Gianna Giannuzzi di Conversano in provincia di Bari che si è vista consegnare il suo nuovo Fiat Doblò in occasione della 35esima edizione della fiera Macfrut. Mentre il consumatore che ha votato il suo amico fruttivendolo è stato premiato a fine maggio con una Smart Electric Drive.

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