• Programmatic
  • Engage conference

16/01/2019
di Lorenzo Mosciatti

Facebook testa la promozione degli eventi nelle Storie

Gli utenti e le aziende potranno usare le foto e i video che scompaiono dopo 24 ore per pubblicizzare meeting, feste di compleanno, concerti e aperitivi

Facebook si prepara a dare il via ai test una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere gli eventi attraverso le Storie. Grazie alla nuova funzione, gli utenti e le aziende potranno usare le foto e i video che scompaiono dopo 24 ore per promuovere feste di compleanno, concerti, aperitivi e qualsiasi tipo di evento collegato a una pagina Facebook. L'utenza avrà a disposizione strumenti dedicati per condividere fotografie, filmati e informazioni. Come ad esempio gli adesivi, da apporre a uno scatto, in cui riportare i dettagli dell'evento.  Inoltre, chi guarda una Storia potrà dire se parteciperà o meno ad un determinato evento semplicemente toccando l'apposito tasto sull'immagine. E' quindi previsto l'inserimento di un link che porterà direttamente dalla Storia alla pagina Facebook dell'evento. I test riguarderanno inizialmente gli Stati Uniti, il Messico e il Brasile.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI