L'offerta di Facebook si amplia con una nuova soluzione pubblicitaria, specificamente dedicata alle compagnie aeree e ai comparatori di voli che puntano a targettizzare i viaggiatori.
Si chiama Flight Ads, ed è una evoluzione di una già esistente soluzione di retargeting del social, chiamata Dynamic Ads for Travel for Flights, capace di individuare chi aveva visitato siti e app delle compagnie aeree. Il nuovo Flight Ads va oltre, ed estende l'individuazione anche agli utenti che hanno visitato pagine Facebook correlate al tema "voli", o che sono andati su siti e app diversi da quelli dell'inserzionista ma attinenti al tema dei viaggi.
Nel blog post con cui annuncia la novità, il social precisa la soluzione rispetta la privacy degli utenti, e che questi avranno la possibilità di disattivare la visualizzazione sia di una determinata Flight Ad, cliccando sull'angolo in alto a destra dell'annuncio, sia in generale di tutti gli annunci di questa tipologia, attraverso le loro impostazioni delle inserzioni pubblicitarie.
La soluzione Flight Ads sarà disponibile a livello globale dalle prossime settimane su Facebook, Instagram e l'Audience Network.