• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2019
di Teresa Nappi

Facebook lancia una webserie con Kim Kardashian e J.Lo per il suo Portal

Il colosso di Mark Zuckerberg decide di promuovere la sua famiglia di dispositivi per le videochiamate con nomi d'eccezione. Coinvolte nella veicolazione le principali piattaforme social

È trascorso poco più di un anno dal lancio (un po' in sordina) di Portal from Facebook (leggi qui l'articolo dedicato) e ora il colosso di Zuckerberg si sta muovendo per promuoverlo. A tale scopo, sono addirittura state coinvolte due icone del mondo dello spettacolo, riconosciute a livello globale: parliamo di Jennifer Lopez, alias J.Lo, e di Kim Kardashian. Portal from Facebook è la famiglia di dispositivi per le videochiamate che comprende tre nuovi modelli: Portal, Portal Mini e Portal TV. Fb ha, infatti, deciso di promuovere Portal - presentato ufficialmente nell’ottobre del 2018 - con il lancio di una webserie, che si compone oggi di tre episodi, con protagoniste JLo, Kim Kardashian, appunto, e il fidanzato di Jennifer, Alex Rodriguez. Nonostante conducano una vita molto impegnata e si trovino su coste diverse, Kim e Jennifer, amiche da anni, cercano sempre di trovare il tempo per tenersi in contatto su tutto: dai momenti di vita quotidiana ai grandi eventi. E il nuovo dispositivo targato Facebook in questo le aiuta portandole l’una nella casa dell’altra con estrema facilità. In "Quality Time", il primo video della webserie, Kim e Jennifer effettuano una videochiamata tramite i loro device, scambiandosi consigli di bellezza e condividendo i loro programmi segreti per la festa di Natale. Quando però arriva Alex le due amiche cercano di non far capire le loro intenzioni. https://www.youtube.com/watch?v=CPWrpAEwjSw&feature=youtu.be Gli episodi della serie saranno disponibili sui canali social di Kim Kardashian West, Jennifer Lopez, Alex Rodriguez e quelli di ufficiali dedicati alla gamma di dispositivi (Instagram, Facebook e Twitter). Mentre Facebook diversifica, quindi, l'attività, andando oltre la dimensione social, sfruttando anche la leva pubblicitaria per il lancio di nuovi prodotti. Non a caso, circa sei mesi fa, ha annunciato un forte incremento dell'investimento in advertising e la scelta di 5 agenzie per la comunicazione nel mondo (leggi qui l'articolo dedicato).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI