• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2019
di Caterina Varpi

Facebook Film arriva in Italia. A testarlo è Warner Bros per Godzilla II

Il servizio consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di acquistare i biglietti sul sito del cinema

A partire da oggi, 29 maggio, Facebook rende disponibile in Italia Film, una nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema. Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti, e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, il servizio consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai contenuti disponibili. Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista, e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, dove è disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Le opportunità per le major cinematografiche

Al lancio di Film nel nostro Paese si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major cinematografiche. Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema. Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime realtà a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters, il nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI