• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Alessandra La Rosa

Facebook, cambiano le dimensioni degli annunci pubblicitari

A partire dal 19 agosto, le dimensioni di post e campagne mobile sulla bacheca del social verranno modificate. Ecco in che modo

Sono in arrivo novità per gli annunci mobile di Facebook. A partire dal 19 agosto, le dimensioni di post e annunci mobile sulla bacheca del social network verranno modificate, per adattarsi al nuovo design di Facebook annunciato in occasione dell'ultimo F8. In particolare, verrà ridotta la parte di testo dei post visibile sull'app, che ora sarà solo di tre righe (prima erano sette): se il post sarà più lungo, sarà necessario cliccare su di esso per vedere il testo rimanente. Cambiamenti anche sul fronte "media". Le dimensioni massime di foto e video verranno ridotte dalla proporzione 2:3 alla 4:5: il massimo rapporto per le immagini senza link e per i filmati sarà ora verticale (4:5), e i contenuti più alti di tali proporzioni verranno mascherati sull'app. Nell'immagine di seguito un esempio di come cambieranno gli annunci sull'app. "I cambiamenti a testi, foto e video sono disegnati per semplificare i nostri formati e migliorare la coerenza della nostra esperienza mobile - spiega Facebook nella pagina di assistenza -. Questo ci aiuterà ad aumentare l'efficacia delle campagne e rendere più facile utilizzare gli stessi asset sia sulla bacheca di Facebook che sul feed di Instagram".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI