• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2018
di Caterina Varpi

Etro sceglie Y&R per la campagna social della mostra "Generation Paisley"

L'agenzia, scelta per via diretta, firma #chooseyourroots e la creazione di un video manifesto dedicata alla filosofia della casa di moda

etro-50.jpg

Etro ha scelto, per via diretta, Y&R Italia per la comunicazione sui canali social a supporto della mostra per i 50 anni del marchioGeneration Paisley”, una percorso museale che ripercorre la storia del brand di moda, in programma dal 23 settembre al 14 ottobre al Mudec di Milano. L'agenzia ha ideato un concetto creativo riassunto nell’hashtag #chooseyourroots per la parte social e la creazione di un video manifesto che ripercorre le ispirazioni e la filosofia della casa di moda. Il concetto delle radici sarà anche protagonista al Mudec: un’installazione che rappresenta delle vere e proprie radici, guiderà i visitatori tra una stanza e l’altra lungo tutto il percorso della mostra Etro, ispirandoli per trovare a loro volta le proprie radici. https://www.youtube.com/watch?v=tUAqa5ch1as&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: Y&R Italia
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Director- Art: Cristian Comand
  • Copywriter: Simone Maltagliati
  • Art Director: Elena Fontani, Alessandro Patscot
  • Chief Digital Officer: Federica Fornaciari
  • Head of Social: Tommaso Ricci
  • Social Media Coordinator & Head of Digital PR: Simone Panzeri
  • Digital Art Director: Eleonora Errigo
  • Client Director: Chiara Gilli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI