• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2019
di Caterina Varpi

Consorzio Cacciatore Italiano sceglie True Company per nuovo posizionamento e Social Media Strategy

L'agenzia, oltre a curare la comunicazione online, sarà coinvolta anche in attività diversificate di più ampio respiro, tra cui anche azioni di influencer marketing

True Company è stata scelta dal Consorzio Cacciatore Italiano - il Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP - per la progettazione e realizzazione di una strategia di posizionamento rinnovata e una nuova Social Media Strategy. L’obiettivo è quello di dar vita a un progetto a lungo termine incentrato sulla costruzione di una solida brand identity dedicando particolare attenzione all’immagine percepita dai consumer di questa DOP, scardinando con ironia i pregiudizi legati a questo salume e raccontando le sue virtù. Uno storytelling inedito, capace di intrattenere anche i più giovani, sui canali Facebook e Instagram. Stimolare l’interazione, infatti, è uno degli obiettivi della narrazione e diventa il pretesto per far emergere la parte più ironica del salame Cacciatore Italiano, usando l’hashtag #DiamociUnTaglio e un tone of voice che vuole essere empatico e in grado di catturare l’interesse. L'agenzia, oltre a curare la comunicazione online, a partire dal prossimo autunno, sarà coinvolta anche in attività diversificate di più ampio respiro, tra cui anche azioni di influencer marketing. “I Salamini Italiani alla Cacciatora DOP sono una delle eccellenze italiane. È importante instaurare un dialogo solido, sincero e duraturo con il consumatore per esaltare il patrimonio di tradizioni e storia che ruotano intorno al brand, le caratteristiche di italianità e qualità del prodotto. Siamo certi che la nuova strategia di comunicazione sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato il Consorzio Cacciatore Italiano. “Lavorare al fianco di un Consorzio che tutela una delle eccellenze italiane è motivo di orgoglio per noi di True Company, questa nuova collaborazione ci permette di consolidare la nostra expertise in ambito food e di promozione e comunicazione delle eccellenze italiane”, commenta Massimiliano Gusmeo, Ceo di True Company.

Credits

  • Account Director: Amanda Frascolla
  • Account Supervisor: Giuseppe Lay
  • Strategic Planner: Giacomo Pietrogrande
  • Art Director: Fabrizio Di Rosa
  • Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
  • Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI