• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2020
di Caterina Varpi

Ciak Roncato punta su giovani influencer per la campagna "Italia riparti dall'Italia"

Al via il nuovo progetto di brand awarness a sostegno della promozione delle regioni italiane. L'iniziativa è stata realizzata insieme a Luca Rufini e all’agenzia creativa Dare

Ciak Roncato, azienda di Padova guidata da tre sorelle Federica, Fabiana e Francesca, da oltre 50 anni attiva nel settore valigie e borse da viaggio Made in Italy, ha ideato una campagna di comunicazione che ha come protagonisti 20 giovani influencer rappresentativi delle 20 regioni italiane, per valorizzare e incentivare il turismo nella nostra bellissima nazione ancora tutta da scoprire. L'iniziativa è stata realizzata insieme a Luca Rufini e all’agenzia creativa Dare.

La campagna nasce per promuovere le vacanze in Italia. E' stato realizzato un logo ad hoc che rappresenta, in modo creativo, i profili stilizzati di 4 importanti monumenti italiani dal Nord al Sud Italia: il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa e Castel Del Monte ad Andria. I 20 ambassador Ciak Roncato saranno itineranti all’interno delle proprie regioni di appartenenza, con il compito di far scoprire le bellezze delle città che toccheranno con la loro valigia e mostrare le risorse di ogni singolo territorio, come l’artigianato nelle Marche, i centri storici del Molise, l’architettura del Veneto e ancora la danza della Basilicata o il cinema del Lazio. Attraverso i loro canali social porteranno il messaggio di un’Italia unita, che ha lottato coesa per salvarsi, e di un’Italia che riparte da se stessa.

“L’Italia ha vissuto un periodo molto difficile in cui è stata obbligata a fermarsi. Adesso è tempo di abbandonare i balconi musicali e le pizze nel forno di casa per ritornare a viaggiare. Il sostegno più grande per questa ripartenza può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per questo Paese, e noi come azienda italiana al 100% vogliamo dare il nostro contributo", dichiara Federica Roncato, direttore marketing e comunicazione Ciak Roncato.

Alla campagna è stata legata inoltre un’iniziativa, con inizio il 20 luglio fino al 30 settembre, che darà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi prodotto nella pagina ciakroncato.com di ottenere un codice per una notte in omaggio per due persone in una delle strutture alberghiere convenzionate in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI