Casio è online sui suoi profili Instagram e Facebook con una serie di video nati per promuovere la sua gamma di apparecchiature audio e strumenti musicali elettronici e in particolare la tastiera CT-X. La creatività è firmata da Nomesia.
I 12 filmati della durata massima di trenta secondi saranno anche pianificati in rete, con planning di The Good Ones, e hanno come protagonisti i due influencer Francesca Sarasso cantautrice poliedrica dalla voce calda, e Gabriele Aprile, musicista con un debole per la comunicazione.
Questa iniziativa ha un target giovane e si rivolge a tutti coloro che amano la musica e vorrebbero imparare a suonare la tastiera.
I video hanno infatti lo scopo di divertire, far sognare e soprattutto di mostrare come qualche secondo di musica sia sufficiente per staccare dalla quotidianità spesso assillante e stressante che caratterizza il nostro tempo. Le trame sviluppate si focalizzano sul rapporto con i vicini di casa rumorosi, con i genitori, con gli amici e sull’interazione con la città.
Musicista per Casio è il claim dell’iniziativa.