• Programmatic
  • Engage conference

12/06/2019
di Rosa Guerrieri

Buzzoole lancia #KnowYourWorth, ciclo di eventi dedicati ai content creator

L'11 giugno si è svolto il primo incontro, in cui è stato indagato il rapporto aziende-influencer marketing, la salvaguardia e la valorizzazione del talento dei creator

knowyourworth_buzzoole_tavola-rotonda.jpg

Buzzoole, fornitore di soluzioni di influencer marketing, ha organizzato martedì 11 giugno il primo incontro #KnowYourWorth, una serie di eventi dedicati ai content creator con lo scopo di fornire loro i giusti strumenti per realizzare campagne di influencer marketing ad alto impatto e stringere collaborazioni con i brand in target. Il mondo dell’Influencer Marketing sta evolvendo velocemente, e in questo scenario, i brand sono alla ricerca di veri e propri content creator capaci di dare il proprio contributo nella fase di definizione strategica delle campagne. Gli eventi #KnowYourWorth nascono proprio nell’ottica di valorizzare il potenziale dei creator e affrontare da diverse prospettive i temi più importanti del settore. La prima giornata di evento ha indagato il rapporto aziende-influencer marketing, la salvaguardia e la valorizzazione del talento dei creator. I temi sono stati affrontati con il contributo di Stacey Bocknek, Expansion Manager Pinterest, Chiara dal Ben, Head of Influencer Network VeniceMesh; Elisabetta Bagnasco, Account & Digital Project Manager FattoreMamma, ed Erika Barbato, influencer. Da sempre in prima linea per educare il mercato dell’Influencer Marketing e sensibilizzare brand e creator in relazione ai temi della trasparenza, Buzzoole collabora con i più importanti enti di settore. Recentemente, la società ha fatto il proprio ingresso in IAP - Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, attuando una partnership volta a educare tutti i player di settore e spingerli ad avere un rapporto corretto con le regole di correttezza nella comunicazione pubblicitaria. E sempre nell’obiettivo di informare e fare divulgazione rientra la collaborazione di Buzzoole con l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing (ONIM), stretta ad aprile 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI