• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Buzzoole, nuova app per i creator: si fa tutto in mobilità

Grazie a un’interfaccia completamente rinnovata, gli influencer ora possono completare le proprie campagne direttamente da smartphone o tablet in totale mobilità

Buzzoole-app-smartphone-2.jpg

Novità in casa Buzzoole: la società specializzata in influencer marketing ha rilasciato la sua nuova app dedicata ai content creator che da oggi, grazie a un’interfaccia completamente rinnovata, potranno completare le proprie campagne direttamente da smartphone o tablet in totale mobilità. Disponibile per dispositivi iOS e Android e scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store, il rinnovato tool di Buzzoole risponde alle esigenze odierne dei creatori di contenuti che necessitano di poter accedere da smartphone in qualsiasi momento alle campagne di influencer marketing a cui prendono parte. L’App permette loro, infatti, di gestire l’intero flusso delle attività - dall’invito in campagna, all’attribuzione della ricompensa - direttamente su dispositivi mobili. Nello specifico, lo strumento consentirà ai creator svolgere tutte le attività necessarie: accettare l’invito in campagna ricevuto tramite notifica; inserire i contenuti in revisione e pubblicare i post direttamente dall’app; gestire il wallet e richiedere conversioni e pagamenti; completare il proprio profilo e aggiungere i canali social; e non ultimo, contattare Buzzoole. L'app si compone di tre sezioni principali: Campaigns, ossia la tab dedicata alle campagne attive e passate. In questa sezione è possibile visualizzare il brief, le attività da svolgere e le deadline. Inoltre, il creator potrà caricare i post da pubblicare, ottenere l’approvazione dai brand e procedere alla pubblicazione direttamente dall’App. A disposizione, infine, la sezione Top Campaigns di Buzzoole che raccoglie alcune tra le migliori campagne presenti sulla piattaforma. Wallet: si tratta della sezione che permette di gestire il portafoglio Buzzoole, controllare i crediti a disposizione e il fee relativo alle attività di influencer marketing di ogni campagna. È possibile inoltre visualizzare il flusso di pagamenti e crediti. Profile: è la sezione dedicata alla gestione del profilo. Attraverso la tab Channels il creator potrà aggiungere i propri canali social non ancora inseriti in piattaforma, semplicemente cliccando sull’icona di riferimento; mentre i tab Payment e Settings permetteranno di gestire rispettivamente i dati di pagamento e impostare il profilo. «La rinnovata app (sotto, un video che ne illustra il funzionamento, ndr) riesce a far convivere esigenze diverse, snellendo il processo senza sacrificare nessun aspetto e rispondendo alla domanda di semplicità che proviene dai nostri creator, sempre più orientati alla fruizione in mobilità», commenta Gennaro Varriale, CTO di Buzzoole. https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=j4qHov1urak

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI