• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2019
di Caterina Varpi

Blogmeter Suite integra i dati di Facebook Insights

Le aziende potranno accedere a un nuovo ventaglio di metriche e potranno avere tutti i dati in un unico luogo. Presto in arrivo Blogmeter Instagram Insights

Blogmeter, che ha recentemente rinnovato la suite di social media intelligence (ne abbiamo parlato qui), inizia il 2019 con una novità: l’integrazione nella Blogmeter Suite dei Facebook Insights, i dati proprietari delle pagine aziendali. In questo modo, le aziende e le agenzie potranno avere tutti i dati in un unico luogo, in modo da consultarli e condividerli con facilità. "Secondo noi, il futuro delle dashboard di analisi risiede nella capacità di fornire un servizio sempre più integrato, in cui le informazioni siano il più possibile interconnesse e facili da leggere", si legge nel blogpost. Grazie alla Facebook Login, tramite cui sarà possibile collegare i dati dell’account aziendale con la Blogmeter Suite, le aziende potranno accedere a un nuovo ventaglio di metriche. Ad esempio, realtà focalizzate sulle performance delle attività a pagamento su Facebook potranno utilizzare il dettaglio delle persone raggiunte e delle impression raccolte, organiche e paid in modo distinto, per comprendere l’impatto della loro attività promozionali. Allo stesso modo, chi avrà deciso di puntare su una strategia di condivisione video avrà la possibilità di visualizzare quali video sono stati visti fino in fondo e quali sono stati abbandonati e dopo quanti secondi di visione, sempre con la possibilità di avere il dettaglio di views organiche e views a pagamento. Inoltre, una pagina di dettaglio delle persone coinvolte permetterà di comprendere le differenze di età, genere, città e paese di provenienza tra le diverse audience della pagina (fan, persone raggiunte dai post e persone coinvolte) e capire se i piani editoriali e media si sono rivelati efficaci o meno. La nota anticipa, inoltre, l'arrivo di un'altra nuova feauture per la società guidata da Sacha Monotti Graziadei: i Blogmeter Instagram Insights, ovvero i dati proprietari dei profili business aziendali su Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI