• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2019
di Caterina Varpi

Betsfy, il social network per pronostici sportivi, arriva in Italia. Il lancio è firmato da Hellodì

La campagna di lancio sarà digital e sarà realizzata sui canali di Calciatori Brutti, Che fatica la vita da bomber, Calcio di strada, Chiamarsi Bomber

Arriva in Italia Betsfy, la piattaforma online già attiva in Spagna nell’ambito dei pronostici, che racchiude tutti gli strumenti e le informazioni necessari a un pronosticatore che voglia affacciarsi al mercato globale e trasformare una passione in un interesse gestito in modo professionale. La campagna di lancio, firmata e pianificata da Hellodì, sarà digital e sarà realizzata sui canali di Calciatori Brutti, Che fatica la vita da bomber, Calcio di strada, Chiamarsi Bomber. La prima fase sarà attiva da adesso a giugno e sarà seguita da una successiva da agosto alla fine dell'anno. Per accedere al sito e all’App di Betsfy è sufficiente registrarsi e iniziare a seguire i propri tipster preferiti che pubblicano i loro pronostici e condividono il loro lifestyle. Per favorire l’interazione con i follower è stata creata una “bacheca”, uno spazio su cui commentare eventi in diretta con gli altri utenti. I contenuti appaiono anche sulla timeline dei follower restando visibili per 24 ore. In generale, il principio di funzionamento è lo stesso di Instagram. I tipster in questo modo diventano anche influencer, con l’opportunità di trasformare un hobby in una professione e aprire un negozio virtuale di pronostici sulla piattaforma. Il sistema Betsfy incentiva i pronosticatori più bravi attraverso la World cup: una competizione di pronostici a cui possono partecipare sia tipster, sia utenti di ogni Paese. Betsfy conta oggi 150 mila utenti ed è stato fondato in Spagna da Betmedia, società attiva nell’affiliate marketing da oltre dieci anni, spiega il comunicato stampa. Il progetto di sviluppo Betsfy Italia è stato affidato ad un gruppo di imprenditori con competenze specifiche nel settore marketing, traffico, affiliazioni e betting. Il team in Italia, tra imprenditori e collaboratori è composto da 15 persone. L’obiettivo è coinvolgere gli utenti attraverso influencer e community in target, al fine di creare un vero e proprio social network dedicato al settore dei pronostici sportivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI