• Programmatic
  • Engage conference

29/06/2020

Belvedere Vodka sui social con Imille. Online "Un distillato di Polonia"

Il marchio di LVMH ha scelto a seguito di una gara a gennaio l'agenzia guidata da Paolo Pascolo per la gestione dei social media ed è online con un progetto dedicato alla Polonia

Belvedere-Vodka.jpg

Belvedere Vodka ha scelto a seguito di una gara a gennaio Imille per la gestione dei social media ed è online con la campagna "Un distillato di Polonia". Il marchio di proprietà del Gruppo LVMH è strettamente legato al suo territorio, la Polonia, sia nelle materie prime sia nella produzione. Per questo motivo ha scelto, insieme all'agenzia, di rivedere durante il lockdown la sua comunicazione classica, in particolare su Instagram, raccontando un viaggio nella patria del brand. Il progetto mostra le bellezze del territorio, raccontando tutte le curiosità legate a Belvedere Vodka e alla sua terra natia, attraverso un approfondimento editoriale curato e immagini mozzafiato. Un progetto a cui ha lavorato l’area Storytelling di Imille, che già collabora con altre aziende del settore food & beverage - come Barilla, Cameo, Carlsberg, Gruppo Montenegro e Yakult - per le quali ha realizzato campagne sui social media. Negli ultimi mesi l’agenzia ha poi acquisito nuovi clienti, mettendo a sistema le proprie competenze in ambito social media con quelle di Brand Experience e Product & Service Design. “Un Distillato di Polonia racconta quanto di più importante ci sia per comprendere a pieno Belvedere Vodka: la regione da cui proviene”, ha commentato Flavia Di Giustino, Brand manager presso Moët Hennessy Italia. “Siamo abituati a farci raccontare un posto da un libro, da un documentario, da una rivista. In questo caso, visto i tempi in cui viviamo, lo facciamo con uno spettacolare viaggio virtuale di 27 post Instagram, che abbiamo creato in stretto contatto con il team de Imille”. “Il lockdown dovuto alla pandemia ha colpito numerosi settori della società e numerose industry, ma è stato anche un’opportunità per valorizzare i contenuti e il potenziale comunicativo dei brand”, ha dichiarato Paolo Pascolo, Ceo di Imille. “È proprio ciò che abbiamo fatto con Belvedere Vodka: risalire alle origini dell’azienda, e dei suoi prodotti, per rafforzare il rapporto con clienti e follower. E farlo proprio in un momento di grande difficoltà, in cui i racconti erano molto appiattiti sul presente. In fin dei conti, è stato anche un modo per sottolineare che i momenti bui sono passeggeri.” Un distillato di Polonia è visibile sulla pagina Instagram di Belvedere dal 15 giugno e sarà aggiornato settimanalmente fino alle prime settimane di luglio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI