• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2019
di Caterina Varpi

Apoteca Natura conferma Magilla per il social media marketing

L'agenzia di digital marketing bolognese fornisce supporto strategico e si occupa della gestione delle campagne di advertising. Inoltre, si occupa della produzione dei contenuti testuali e visuali

Apoteca Natura rinnova anche nel 2019 la collaborazione con l’agenzia di digital marketing Magilla, un rapporto ormai triennale incentrato su consulenza strategica e gestione operativa in ambito social media marketing e Facebook advertising. Apoteca Natura è un network internazionale di farmacie creato dal Gruppo Aboca nel 2000, che opera in Italia, Spagna e da poco anche in Portogallo, la cui mission è ascoltare e guidare la persona in un percorso di salute consapevole. Magilla fornisce attivamente supporto strategico e si occupa della gestione delle campagne di advertising, alle quali è stato dedicato un budget sempre crescente nel corso degli anni. Inoltre, in stretta collaborazione con il cliente, si occupa della produzione dei contenuti testuali e visuali. La definizione dei contenuti e la conseguente veicolazione è strettamente basata sull’identificazione delle target personas: il piano editoriale bilancia informazione ed intrattenimento creando equilibrio tra gli interessi del farmacista e della community, approccio vincente come dimostrato dall’alta percentuale di ricondivisione, spiega il comunicato stampa. Ogni mese viene dedicato ad una campagna di sensibilizzazione o di prevenzione, in cui i temi complessi vengono semplificati e declinati secondo il linguaggio dei social, spesso anche con l’aiuto di grafiche animate, quiz e sondaggi. È stato attivato inoltre il servizio di Google Local per le Farmacie Comunali di Firenze, da poco certificate B Corp. Magilla si occupa infine della promozione adv, in Italia e in Spagna, dell’app MyApotecaNatura - parte integrante della piattaforma digitale Health&Loyalty System, vincitrice del Premio Nazionale per l’Innovazione 2018 noto come “Premio dei Premi”, istituito dal Presidente della Repubblica. “Il successo di Apoteca Natura nel presidio dei social è dovuto a tre fattori: elevata competenza, desiderio di crescita e diffusione capillare sul territorio. Per Magilla accompagnare il network in questo percorso è una grandissima soddisfazione, attribuibile anche ad una continua collaborazione con il reparto Digital & Marketing”, afferma Fabio Antonacci, Founder e Direttore Creativo dell’agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI