• Programmatic
  • Engage conference

07/03/2019
di Caterina Varpi

Alpi sceglie O-One come partner per i social media

La divisione digitale di Industree Communication Hub supporterà l'azienda per raccontarne la storia e comunicarne i valori su Facebook, Instagram e LinkedIn

Alpi, azienda attiva nella produzione di superfici decorative, si affida a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per raccontarsi attraverso i canali social istituzionali Facebook, Instagram e LinkedIn. La strategia di comunicazione alla base del social storytelling realizzato da O-One risponde all’obiettivo di presentare al mondo i valori dell’azienda, le peculiarità dei prodotti e la tradizione manifatturiera che fanno di Alpi un’eccellenza del design made in Italy. I contenuti mirano a coinvolgere il target di riferimento composto principalmente da professionisti esperti - architetti, progettisti e designer - e l’intera community che ruota intorno all'azienda. La realtà romagnola, fiore all’occhiello dell’industria italiana e attiva dal 1919, è stata la prima realtà al mondo a industrializzare il processo produttivo del legno composto. Una rivoluzione che continua ancora oggi grazie all'innovazione tecnologica, alla customizzazione, alla responsabilità e trasparenza ambientale e sociale. Alpi è diventata partner di grandi aziende del lusso, dell’automotive, della nautica e dell’arredamento. Profonda è del resto la sinergia tra l’azienda e il mondo del design: numerose sono infatti le collaborazioni con designer e architetti internazionali: da Angelo Mangiarotti a Ettore Sottsass fino ai più recenti Fratelli Campana, Kengo Kuma e Piero Lissoni - attuale art director di Alpi.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI